Che cos'è il surplus di raccolto?


Per spiegarlo iniziamo da una frase che ci è stata detta da un'amica e imprenditrice agricola: "Pur essendo imprevedibile, la natura è gestibile e a volte ti riserva bellissime sorprese" 

Il surplus di raccolto è una quantità di raccolto che supera le aspettative che l'agricoltore si era fatto a inizio stagione. In base alle condizioni climatiche ci sono momenti in cui le quantità effettive di raccolto sono più alte (o più basse) di quanto previsto dagli agricoltori. Se durante una stagione un agricoltore ha un surplus di raccolto, questo sarà disponibile sulla pagina per essere ordinato in scatole singole

Da dove viene il surplus di raccolto?

In alcuni progetti di CrowdFarming hai la possibilità di ordinare una scatola singola, e questo vale anche quando tutte le unità produttive sono già state adottate. Il surplus di raccolto è limitato e si genera in questi due casi:

  • quando parte del raccolto non viene prenotato dai CrowdFarmer che hanno adozioni attive;
  • quando, durante le stagioni che presentano condizioni climatiche favorevoli, gli alberi e le altre unità produttive producono molto superando le previsioni fatte a inizio stagione.


Abbiamo risposto in modo soddisfacente?


Powered by HelpDocs (opens in a new tab)