I vantaggi dell'adozione

Alcune persone curiose (Crowdfarmer) ci hanno fatto queste domande:

  1. "Quando ordino arance della mia unità adottata, arrivano tutte dal mio arancio?" È improbabile. 🤨
  2. "L'olio extravergine di oliva che ricevo, viene tutto dal mio olivo?" In parte sì, ma proviene anche da altri olivi. 😕
  3. "Voglio le mandorle del mio mandorlo. Potete garantirmi che sarà così?". No, non possiamo garantirtelo. 😟
  4. "Come può il produttore garantire che il cioccolato proviene proprio dal mio albero di cacao?" Non può. 😧

"Ma allora che senso ha adottare? È solo un'idea romantica o si tratta di un abile trucco di marketing?"

CrowdFarming è molto più di questo: l'adozione di un albero, di un appezzamento di terreno o di un animale vale molto.

Per gli agricoltori 👩🌾
  • Permette agli agricoltori di coltivare solo su richiesta del consumatore: nella filiera alimentare tradizionale la maggior parte degli agricoltori coltiva senza alcuna certezza di vendere i prodotti del proprio raccolto. Coltivano "alla cieca" durante la stagione e quando è il momento del raccolto, devono venderlo rapidamente. Lavorano tutto l'anno senza sapere quanto otterranno per il loro raccolto. Con il modello CrowdFarming l'agricoltore stabilisce un prezzo prima di iniziare a coltivare: questo lo motiva a mettere la qualità al di sopra della quantità.
  • Gli agricoltori ricevono un feedback diretto dai loro CrowdFarmer (clienti) e grazie a ciò possono impegnarsi per migliorare le loro tecniche di coltivazione. Per quanto sia sorprendente, i produttori che vendono attraverso i canali tradizionali non ricevono feedback sulla qualità del loro raccolto, più che altro perché non sanno dove finisce o chi lo consuma. Ti immagini poter influenzare il modo in cui gli agricoltori coltivano? Grazie a un feedback diretto e trasparente possono migliorare il loro lavoro, per esempio avvicinandosi a processi di produzione più etici.

Per i CROWDFARMER (clienti)
  • Trasparenza e tracciabilità: sapere chi, come e dove vengono coltivati/creati i prodotti che consumiamo.
  • Avere una relazione più diretta con le persone che producono il tuo cibo: crediamo che sia una cosa molto importante e che dia al cibo un sapore speciale. Se cerchi un tocco ancora più personale, puoi anche andare a fare visita alla tua adozione.
  • Qualità: gli agricoltori si impegnano a inviare il raccolto della tua adozione in uno stato di maturazione ideale e in CrowdFarming ci assicuriamo che i prodotti arrivino senza problemi.
  • Conoscenza: gli agricoltori ti raccontano come sono stati i loro raccolti, con i loro contrattempi 😥 e gioie 😃. Coltivare cibo non è come produrre chiodi e viti: dipende dal meteo, da imprevisti e da altri fattori che gli agricoltori non possono sempre controllare.

Probabilmente ti starai chiedendo: E cosa succede se un evento imprevisto non permette agli agricoltori di mandarmi i prodotti del raccolto? 🌩️

Se per qualsiasi motivo non dovessi ricevere il raccolto della tua unità adottata,gli agricoltori ti rimborseranno i soldi dell'adozione (rimborso garantito da CrowdFarming). 😊

Trovi tutte le informazioni su come funzionano le adozioni qui.


Abbiamo risposto in modo soddisfacente?


Powered by HelpDocs (opens in a new tab)