Come funzionano gli ordini periodici?

Gli ordini periodici ti permettono di ricevere il surplus di raccolto su base ricorrente durante tutta la stagione. Sono disponibili solo per l'acquisto di scatole singole e alla fine della stagione non si rinnovano automaticamente. Puoi scegliere il numero di scatole che vuoi ricevere e la ricorrenza della consegna (ogni 2 settimane, ogni 4 settimane, ecc.).

Come si fa un ordine periodico? 

  1. Scegli la scatola che vuoi ricevere navigando nella sezione "Compra una scatola" del nostro Mercato degli agricoltori
  2. Nella cesta dovrai cliccare sull'icona di attivazione presente nella casella che ti chiede "Vuoi ricevere questa scatola periodicamente?" 
  3. Scegli la frequenza delle consegne (ogni 2 settimane, ogni 4 settimane, ecc.) e scegli la prima data di consegna. Tieni a mente che la disponibilità e la periodicità potrebbero variare in base al progetto
  4. Continua con i passaggi successivi come se fosse un ordine normale. Alla conferma, il pagamento copre solo il primo invio.
  5. Gli ordini seguenti ti verranno inviati in base alla frequenza che hai selezionato. Ogni ordine successivo verrà addebitato 6 giorni prima della data di spedizione, salvo i casi in cui: 
  • l'ordine viene previamente annullato;
  • il metodo di pagamento inserito non è valido (in questo caso viene annullato solo l'ordine seguente, non tutti quelli che sono stati programmati);
  • la data di consegna inizialmente stimata non è più disponibile. Se ci dovesse essere un'altra data di consegna che è vicina a quella originariamente selezionata, l'ordine verrà modificato selezionando questa data. In caso contrario, l'ordine verrà annullato (in questo caso viene annullato solo l'ordine seguente, non tutti quelli che sono stati programmati).

In ogni caso, ti informeremo via email dell'annullamento dell'ordine.

Se vuoi annullare un ordine periodico, puoi farlo dal tuo account. Per farlo, dovrai annullare uno ad uno tutti gli ordini generati.


Abbiamo risposto in modo soddisfacente?


Powered by HelpDocs (opens in a new tab)