Quale compagnia di trasporto si occuperà della spedizione?

Aggiornato di CrowdFarming

Un servizio di trasporti efficiente è fondamentale per il successo della vendita diretta dai produttori ai consumatori. Il cibo può essere di ottima qualità, ma un invio in condizioni non ottimali può rovinare l'intera esperienza.

Se noi, come consumatori, vogliamo della frutta fresca appena raccolta, un tipico formaggio artigianale o un olio extravergine di oliva che proviene direttamente dal frantoio, dobbiamo tenere a mente che a dettare il ritmo è Madre Natura e che dobbiamo essere pazienti. La pioggia e altre condizioni climatiche possono ritardare la maturazione o il raccolto, per questo in CrowdFarming parliamo sempre di date di consegna stimate.

Dopo che l'agricoltore avrà inviato la tua scatola e che questa verrà scannerizzata nel paese di destinazione, potrai seguire la spedizione attraverso il numero di tracciamento che troverai nel tuo account nella sezione "Ordini". Il numero di tracciamento ti verrà anche inviato per email (controlla sempre anche la cartella spam 😉)

Nota bene: in alcuni casi, il codice di tracciamento può non essere disponibile o aggiornato sul sito web del corriere. Dal momento in cui la scatola viene inviata dall'agricoltore fino a quando non arriva al centro di distribuzione responsabile della consegna, l’etichetta di invio potrebbe non essere stata scannerizzata, ma questo non significa che la scatola sia andata persa o che arriverà in ritardo.

Compagnia di trasporti

Sito web per il tracciamento

UPS

  Traccia il tuo ordine

DHL

 Traccia il tuo ordine

Deutsche Post

Traccia il tuo ordine

Österreichische Post

Traccia il tuo ordine

Parcel Force

Traccia il tuo ordine

Chronopost

Traccia il tuo ordine

Colis Privé

Traccia il tuo ordine

EVRi

Traccia il tuo ordine

Correos

Traccia il tuo ordine

Se non hai ricevuto il tuo ordine qualche giorno dopo la data orientativa di consegna, o sei hai difficoltà a tracciare i tuoi ordini sul sito del corriere, non esitare a contattarci con il numero d'ordine alla mano. Esamineremo lo stato del tuo ordine e troveremo una soluzione.

Pensiamo continuamente a nuove soluzioni per rendere il nostro trasporto più efficiente e veloce, senza perdere di vista l'impatto ambientale. Per questo stabiliamo una data di consegna per raggruppare vari ordini e inviarli tutti nello stesso momento, così ci assicuriamo che il camion 🚚 lascerà l'azienda agricola a pieno carico (evitando così di trasportare spazio vuoto). I prodotti extra-Europei che vengono importati generalmente viaggiano in aereo o nave ✈️🚢.


Abbiamo risposto in modo soddisfacente?


Powered by HelpDocs (opens in a new tab)