Cosa devo fare se non voglio rinnovare la mia adozione?
Una volta confermata la tua adozione, potrai vederla nel tuo orto. Qui potrai consultare i dettagli dell'adozione, pianificare gli invii e gestire il rinnovo. Il rinnovo è automatico. Questo ti garantisce di goderti i prodotti di stagione in stagione, senza doverti preoccupare della scadenza. Speriamo che l'esperienza ti arricchisca. Tuttavia, puoi anche decidere di non rinnovare l'adozione. Per questo, nell'area riservata del tuo orto, troverai le seguenti opzioni. Per vederle, clicca sull'adozione che vuoi gestire:
- Mettere in pausa l'adozione: ti diamo la possibilità di sospendere la tua adozione per una stagione nel caso in cui, in un determinato anno, tu non possa mantenerla per qualsiasi motivo. In questo modo, non la perderai. Durante questo periodo, non ti verrà addebitato alcun importo. Trascorsa la pausa, l'adozione si riattiverà automaticamente. Ti informeremo via e-mail quando verrà addebitato il pagamento successivo. È possibile mettere in pausa l'adozione per una sola stagione. Non è invece possibile farlo per due stagioni consecutive.
- Concludere l'adozione: speriamo che non sia così, ma potresti non apprezzare l'esperienza e non voler proseguire l'adozione durante la stagione successiva. In questo caso, puoi concluderla. Una volta trascorsa la stagione e ricevuto tutto il raccolto, l'adozione verrà conclusa ed eventualmente offerta a un'altra persona. Sarà visibile nel tuo orto, nella sezione adozioni "Passate", e non potrà più essere recuperata.
Se la tua adozione viene rinnovata automaticamente, ma non vuoi continuare a usufruirne, puoi annullare l'ordine finché il raccolto non viene pianificato e il pacco spedito. Puoi trovare maggiori informazioni qui.
Non esitare a contattarci se hai dubbi o bisogno di aiuto per completare il processo 💚