Tutti i nostri agricoltori coltivano in modo biologico?

Allineare gli obiettivi degli agricoltori e dei CrowdFarmer creando un canale di vendita diretta ha una portata incredibile per la società, dato che permette a noi consumatori (in CrowdFarming ci chiamiamo CrowdFarmer) di sapere con certezza come viene coltivato e prodotto il cibo che consumiamo. Ne eravamo già consapevoli prima di creare questa filiera alimentare. Quello che abbiamo scoperto conoscendo le storie reali e le difficoltà affrontate da molti agricoltori è che anche loro vorrebbero e preferiscono coltivare in modo biologico ma che hanno paura di fare questo passo avanti perché si trovano di fronte ad un aumento dei costi di produzione e della burocrazia senza avere una garanzia di vendita. Gran parte di questa paura scompare quando permettiamo loro di vendere direttamente con una copertura garantita dei costi per la produzione biologica grazie al modello dell’adozione.

Uno dei nostri obiettivi principali è quello di promuovere le tecniche di agricoltura biologica. Non tutti i nostri agricoltori possiedono il certificato ufficiale e non tutti producono attualmente in modo biologico (anche se la maggioranza lo fa). È proprio la sicurezza di vendita che offre CrowdFarming che spinge molti dei nostri agricoltori a fare il passo che prima non osavano fare per paura che nessuno comprasse la loro frutta "brutta" o un prodotto con imperfezioni. 

Sulla pagina di ogni agricoltore troverai dei sigilli con diversi significati che offrono maggiori dettagli sulle pratiche di coltivazione. In questo articolo spieghiamo i nostri criteri per invitare gli agricoltori ad unirsi a CrowdFarming.

Validità dei sigilli e dei certificati

A seconda del paese in cui si trovano gli agricoltori, i sigilli e certificati possono cambiare. CrowdFarming cerca di garantire che le informazioni fornite dagli agricoltori siano verificate da organizzazioni riconosciute.

Analisi del raccolto

Gli agricoltori possono pubblicare analisi del raccolto effettuate da organizzazioni o laboratori accreditati per certificare le loro pratiche agricole. Puoi trovare queste analisi cliccando sui sigilli sulla loro rispettiva pagina di presentazione sul nostro sito. 🌱


Abbiamo risposto in modo soddisfacente?


Powered by HelpDocs (opens in a new tab)