Quale indirizzo appare come mittente?

Tutti i prodotti provengono direttamente dalla fonte. Vengono scannerizzati per la prima volta nel centro logistico dell'azienda di trasporto o nel paese di destinazione.

Se, per qualsiasi motivo, la persona che dovrebbe ricevere la scatola non è in casa al momento della consegna o non è possibile completarla, non vogliamo che i prodotti vengano rimandati di nuovo agli agricoltori, dato che farlo avrebbe un enorme impatto ambientale e, trattandosi di prodotti deperibili, non saremmo in grado di "riutilizzarli" perché probabilmente andrebbero a male prima di arrivare a destinazione. Pertanto sull'etichetta di spedizione scriviamo l'indirizzo di un magazzino logistico a cui inviare i prodotti in caso di mancata consegna, evitando così sprechi inutili. Una volta che il pacco arriva al magazzino logistico abbiamo tre opzioni:

  1. Donare i prodotti freschi a un banco alimentare
  2. Rispedire il pacco a un nuovo indirizzo
  3. Se si tratta di prodotti non deperibili, possiamo accumularli fino ad avere abbastanza scatole per organizzare la loro restituzione agli agricoltori.

Questo processo si chiama logistica inversa. Organizzarci in questo modo assicura il rispetto di due valori principali di CrowdFarming: ridotto impatto ambientale e zero sprechi alimentari.


Abbiamo risposto in modo soddisfacente?


Powered by HelpDocs (opens in a new tab)