Fatture e ricevute di pagamento

Dove posso trovare la ricevuta di pagamento?

Quando il tuo ordine sarà completato riceverai un'email di conferma automatica contenente tutti i dettagli e la ricevuta che puoi scaricare in formato PDF cliccando su "Scarica ricevuta". 

 Troverai la ricevuta anche sul tuo account: 

  • Accedi
  • Clicca su "Il mio account"
  • Clicca su "Ordini"
  • Seleziona l'ordine corrispondente e clicca su "Ricevuta" nel riassunto dell’ordine in fondo a destra per scaricarla

Come posso richiedere una fattura?

In CrowdFarming sono gli agricoltori a stabilire i prezzi, quindi, se l'agricoltore si trova in Unione Europea, sarà lui/lei ad emettere la fattura.

Alla conferma di un ordine per difetto ti consideriamo una persona fisica e la ricevuta, contenente l'importo totale, sarà a nome dell'agricoltore. 

Se stai comprando per conto di un'azienda o in qualità di persona giuridica, dovrai richiedere una fattura direttamente all'agricoltore dopo aver ricevuto l'ordine. Puoi contattarci con il numero d'ordine alla mano e ti invieremo i suoi dati di contatto affinché tu possa richiedergli/le la fattura. 

Ricorda che gli agricoltori non sono commercialisti e si sentono più a loro agio nei campi che di fronte a un programma di contabilità. Ti chiediamo un po' di pazienza, dato che non sono responsabili delle difficoltà che l'emissione di un semplice documento può comportare. 

Ti siamo grati per la tua pazienza e sappiamo bene che queste situazioni possono essere un po' fastidiose. 

NOTA BENE: CrowdFarming non controlla la fiscalità degli agricoltori, ossia chi vende il prodotto. Non siamo responsabili dei metodi e tempistiche che applicano per l'emissione delle fatture.


Abbiamo risposto in modo soddisfacente?


Powered by HelpDocs (opens in a new tab)